Con atto rogato a ministerio del notar Aldo Guerra con studio in Maiori, in data 24/8/1966, n8719 di repertorio,veniva costituita un’associazione denominata “Pro Loco Minori”, con sede alla via Maggiore Garofano, e ne veniva approvato contestualmente lo statuto, allegato sotto la lettera “A” all’atto costitutivo; che lo statuto adeguato dall’Assemblea Generale dei Soci in data 24 aprile 1999 è stato ratificato dal Consiglio di Amministrazione il 14 luglio 1999 e registrato presso l’Ufficio del Registro di Salerno il 23 luglio 1999 nr. 38154.

Dalla sua nascita ad oggi l’Associazione, oltre a darsi un’efficiente organizzazione interna, ha realizzato iniziative ed attività promozionali per la crescita culturale ed il rilancio turistico di Minori.

Inoltre, l’associazione, durante tutto l’anno svolge manifestazioni oltre alla partecipazione a mostre e fiere a livello nazionale ed internazionale per il tramite dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia senza trascurare   l’ufficio informazione aperto tutti i giorni della settimana domenica e festività incluse.

La Pro Loco di Minori, iscitta all’Albo delle Pro Loco della Regione Campania al nr. 063,  aderisce dal 2000  allU.N.P.L.I. – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia,  è membro del direttivo dell’UNPLI Comitato Provinciale di Salerno, è  membro  del Consiglio Regionale UNPLI Campania.

Dal 2002 ad oggi sono stati impegnati numerosi volontari. Un ulteriore impegno dell’Associazione per la promozione del territorio con l’utilizzo delle risorse locali.

Da sempre la Pro Loco, oltre a svolgere il consueto lavoro di informazione e promozione direttamente e tramite il proprio sito web (www.proloco.minori.sa.it) , ha promosso l’immagine della cittadina attraverso la realizzazione di dépliants, posters e pieghevoli, quali il dépliant istituzionale di  Minori, oltre a brochures che pubblicizzano le attività alberghiere ed extra alberghiere e  le visite guidate sia del centro cittadino che dei villaggi di Minori.

Pro Loco Minori costa d'Amalfi

tel.fax.089.877087